L’ Acetaia castelli è un’azienda di famiglia dove la passione per l’aceto invecchiato dimora da più di un secolo. Ha radici in generazioni passate.

Tagliata di manzo al Re Castelli

IMG_9284

Ingredienti:

Balsamico Re Castelli
quattro cucchiai di olio
80 gr di Parmigiano Reggiano in scaglie
100 gr di Rucola
400 gr di Manzo
Pepe e sale: q.b.

Come prima cosa laviamo e poi asciughiamo la rucola.
Prendiamo una bistecchiera e facciamola scaldare per 5-10 minuti sul fuoco. Una volta scaldata adagiate la bistecca (o le bistecche) sulla bistecchiera; attendete un minuto e girate la bistecca; a questo punto condite la parte cotta con un cucchiaio di olio, un pizzico di pepe ed uno di sale, aspettate un minuto e ripetete l’operazione; rigirate la bistecca, condite anche questo lato con olio, pepe e sale e stavolta anche con 2 cucchiai di  balsamico Re Castelli che lascerete evaporare; dopo un minuto circa ripete il condimento con l’olio, il sale e il pepe rimasto, aspettate un altro minuto, rigirate la bistecca, condite con  balsamico Re Castelli  rimasto e aspettate che evapori.
A questo punto la bistecca sarà ben cotta e potrete adagiarla in un piatto, quindi tagliarla a listarelli di un centimetro e mezzo circa di spessore, condire il tutto con la rucola e il parmigiano e servire.

Infine arricchire  le striscioline di carne con  Balsamico Re Castelli ,prima di mettere la rucola e parmigiano.  E Buon Appetito!